Prezzi ridotti! Campione Filamento 50g Atlas Support PVA 1.75mm - FormFutura Visualizza ingrandito

Campione Filamento 50g Atlas Support PVA 1.75mm - FormFutura

CFATLASPVA-175

Nuovo prodotto

Campione di Filamento da 50g Atlas support PVA diametro 1.75mm della FormFutura - Idrosolubile

Maggiori dettagli

In Magazzino

1 Articolo

4,50 €
Tasse incl.

-10%

5,00 € Tasse incl.

Dettagli

Il Filamento Atlas Support è la nuova generazione di materiali di supporto idrosolubili in PVA per le stampanti 3D. Il Filamento Atlas Support è solubile in acqua fredda e 100% biodegradabile una volta disciolto nell'acqua.

Il Filamento Atlas Support ha una stabilità termica migliore rispetto al “normale” PVA che assicura un processo di stampa a doppia estrusione molto più stabile. Estrusori intasati a causa dell'estrusione con PVA, sono ormai un vecchio ricordo.

Il Filamento Atlas Support ha un grande legame con una vasta varietà di materiali, come il PLA, ABS, PETG, ASA, HIPS, FlexFil ecc… e inoltre è molto meno sensibile alla degradazione dall’umidità, caratteristica che permette di conservare questo filamento più a lungo.

Atlas Support è il risultato di una lunga ricerca per il miglioramento del PVA che ha portato ad una formulazione unica, dove numerosi tipi di PVA sono stati miscelati insieme per formare un unico superiore materiale di supporto idrosolubile.

Oltre a essere "Facile da stampare" il filamento Atlas Support di Formfutura è compatibile con sostanzialmente tutte le stampanti 3D basate sulla tecnologia FFF/FDM, come: Ultimaker; RepRap (Mendel, Huxely, Prusa); Solidoodle; MakerBot (Replicator, Replicator 2, Replicator 2X); Leapfrog; UP! Plus, Up! Mini e molte altre …

Tutti i filamenti Atlas Support di Formfutura non contengono sostanze pericolose o chimiche essendo conformi alle previsioni di cui alla Direttiva Comunitaria RoHS (2002/95/CE) ed al Regolamento Comunitario REACH (2006/1907/CE). 

Descrizione del Prodotto

Il Campione di filamento Atlas Support è imballato e sigillato in un involucro di plastica, per proteggerlo dagli agenti esterni e preservarlo.

  • Peso netto del Filamento: ± 50 g

Trucchi e suggerimenti generali per stampare con i filamenti Atlas Support

La temperatura di fusione consigliata per stampare utilizzando i filamenti Atlas Support di Formfutura si attesta all’incirca tra i 180° e i 205° C. Dal momento che ciascuna stampante 3D ha una sua propria configurazione, potrebbe essere necessario modificare/aggiustare (tenendo conto del settaggio della stampante) lievemente la temperatura di fusione consigliata, per ottenere un risultato di stampa ottimale. Per ottenere risultati ottimali è altresì necessario tenere in considerazione variabili di stampa quali il diametro degli ugelli della stampante 3D, la velocità di stampa e l’altezza dei layers. Si consiglia di non superare i 225°C

Quando si stampa utilizzando i filamenti in Atlas Support, si raccomanda di utilizzare un piano di stampa riscaldato.  Idealmente, la temperatura del piano di stampa utilizzato dovrà essere impostata da 30° a 60° C.

Affinché si possano ottenere buoni risultati di stampa, è importante che il primo layer di filamento stampato aderisca bene al piano di stampa. Inoltre si consiglia di non aumentare troppo la velocità di stampa dei supporti dell'oggetto stampato.

Recensioni

Scrivi una recensione

Campione Filamento 50g Atlas Support PVA 1.75mm - FormFutura

Campione Filamento 50g Atlas Support PVA 1.75mm - FormFutura

Campione di Filamento da 50g Atlas support PVA diametro 1.75mm della FormFutura - Idrosolubile

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche :

Scarica

Dich. Conformità ROHS & REACH

Dichiarazione di Conformità assenza sostanze pericolose

Scarica (589.64k)

Datasheet Atlas Support

Informazioni Tecniche sul Filamento Atlas Support

Scarica (61.05k)