Filamento 500g EasyWood 1.75mm - FormFutura

Nuovo prodotto

Filamento da 500g EasyWood diametro 1.75mm della FormFutura - Vari Colori

Maggiori dettagli

In Magazzino

2 Articoli

29,66 €
Tasse incl.

-10%

32,95 € Tasse incl.

Dettagli

Immaginate un oggetto stampato 3D che assomigli e odori come il Legno, ora puoi realizzarlo con il nuovo Filamento EasyWood, una miscela unica di 40% di particelle di legno macinato in combinazione con i polimeri già utilizzati e collaudati per i filamenti EasyFil. Questa straordinaria miscela ha portato ad un prodotto di qualità e insuperabile filamento di legno "facile da stampare".

Grazie al suo basso fattore di contrazione, EASYWOOD è quasi privo di deformazione (warping) e quindi non si deforma dopo il raffreddamento. Grazie alla sua bassa tendenza alla deformazione EasyWOOD può essere stampato senza un piano di stampa riscaldato.

Il Colore Coconut essendo riempito con una notevole quantità di particelle di cocco macinati, offre alcuni importanti vantaggi rispetto ad altri filamenti a base di legnoPrima di tuttoil legno di cocco è un legno tropicale che è un sostituto perfetto del legno tradizionale tropicale e non influisce sulla deforestazione delle foreste pluviali del mondoIl legno di cocco è molto resistente all'acqua salatae per il suo bassissimo assorbimento d'acqua il legno di cocco è difficilmente influenzato dalle condizioni naturali atmosferiche e ad altri fattori naturaliQuesta caratteristica rende unico il filamento EasyWOOD - Coconut che è significativamente meno sensibile all'umidità rispetto ad altri filamenti a base di legno.

Oltre a essere "Facile da stampare" il filamento EasyWood di Formfutura è compatibile con sostanzialmente tutte le stampanti 3D basate sulla tecnologia FFF/FDM, come: Ultimaker; RepRap (Mendel, Huxely, Prusa); Solidoodle; MakerBot (Replicator, Replicator 2, Replicator 2X); Leapfrog; UP! Plus, Up! Mini e molte altre …

Tutti i filamenti EasyWood di Formfutura non contengono sostanze pericolose o chimiche essendo conformi alle previsioni di cui alla Direttiva Comunitaria RoHS (2002/95/CE) ed al Regolamento Comunitario REACH (2006/1907/CE). 

Descrizione del Prodotto

ll filamento EasyWood di Formfutura è avvolto attorno ad una bobina di plastica per all’incirca 0,5 kg di filamento. La bobina è imballata e sigillata nella plastica e contenuta all’interno di una scatola di cartone, a sua volta sigillata.

  • Peso netto del Filamento: ± 0,5 Kg
  • Dimensioni della bobina (PxA): 200 mm x 55 mm
  • Diametro del rocchetto della bobina: 52 mm
  • Dimensioni della scatola di cartone (LxPxA): 200 mm x 200 mm x 60 mm
  • Peso confezionato: 1 Kg

Trucchi e suggerimenti generali per stampare con i filamenti EasyWood

La temperatura di fusione consigliata per stampare utilizzando i filamenti EasyWood di Formfutura si attesta all’incirca  tra i 200° e i 225° C. Dal momento che ciascuna stampante 3D ha una sua propria configurazione, potrebbe essere necessario modificare/aggiustare (tenendo conto del settaggio della stampante) lievemente la temperatura di fusione consigliata, per ottenere un risultato di stampa ottimale. Per ottenere risultati ottimali è altresì necessario tenere in considerazione variabili di stampa quali il diametro degli ugelli della stampante 3D, la velocità di stampa e l’altezza dei layers.

Grazie alla sua bassa tendenza alla deformazione EasyWOOD può essere stampato senza un piano di stampa riscaldato. Tuttavia, se la Vostra stampante 3D è dotata di un piano di stampa riscaldato, si raccomanda di impostare la temperatura del piano tra i 35° e i 60° C.

Affinché si possano ottenere buoni risultati di stampa, è importante che il primo layer di filamento stampato aderisca bene al piano di stampa. Esistono poi dei “trucchi” per far sì che la Vostra stampa aderisca al meglio al piano di stampa. Di seguito, Ve ne riportiamo alcuni:

  • Una buona adesione del primo layer di stampa può essere ottenuta utilizzando il Nastro Adesivo Blu 3M.
  • È importante che il Vostro piano di stampa sia ben pulito e livellato per far aderire il primo layer di stampa.

Lavorazione dopo la stampa - Post-elaborazione

Con EasyWOOD è possibile ottenere una bella superficie con effetto nervo-legno negli oggetti stampati. Dopo la stampa, levigando con un pezzo di carta vetrata a grana fine, si metterà in evidenza il rilievo, o bordi grezzi / superfici, del vostro oggetto stampato con diverse tonalità di colore del legno.

Recensioni

Scrivi una recensione

Filamento 500g EasyWood 1.75mm - FormFutura

Filamento 500g EasyWood 1.75mm - FormFutura

Filamento da 500g EasyWood diametro 1.75mm della FormFutura - Vari Colori

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche :

Scarica

Dich. Conformità ROHS & REACH

Dichiarazione di Conformità assenza sostanze pericolose

Scarica (589.64k)

Datasheet EasyWood

Informazioni Tecniche sul Filamento EasyWood

Scarica (149.77k)