Campione Filamento 50g Premium PLA 1.75mm - FormFutura Visualizza ingrandito

Campione Filamento 50g Premium PLA 1.75mm - FormFutura

Nuovo prodotto

Campione di Filamento da 50g Premium PLA diametro 1.75mm della FormFutura - Vari Colori

Maggiori dettagli

In Magazzino

15 Articoli

3,50 €
Tasse incl.

Dettagli

Il PLA (acido polilattico) è un materiale termoplastico che viene estruso dall’amido di piante quali il mais, la manioca, la canna da zucchero, i cereali o la barbabietola da zucchero. Derivando da sostanze biologiche, questo tipo di filamento può essere biodegradabile se lavorato alle giuste condizioni ed ha un impatto ambientale minore rispetto ad altri materiali termoplastici derivati dai combustibili fossili.

Il filamento PREMIUM PLA di Formfutura può essere utilizzato per stampare in 3D con qualsiasi stampante 3D tra le più comuni: RepRap (Mendel, Huxely, Prusa); Solidoodle; MakerBot (Replicator, Replicator 2, Replicator 2X); Leapfrog; UP! Plus, Up! Mini, Ultimaker e molte altre …

Descrizione del Prodotto

Il Campione di filamento PREMIUM PLA è imballato e sigillato in un involucro di plastica, per proteggerlo dagli agenti esterni e preservarlo.

  • Peso netto del Filamento: ± 50 g;

Trucchi e suggerimenti generali per stampare con i filamenti PREMIUM PLA

La temperatura di fusione consigliata per stampare utilizzando i filamenti PREMIUM PLA si attesta all’incirca tra i 180° e i 200° C. Dal momento che ciascuna stampante 3D ha una sua propria configurazione, potrebbe essere necessario modificare/aggiustare (tenere conto del settaggio della stampante) lievemente la temperatura consigliata per ottenere il miglior risultato.

Per ottenere risultati ottimali, bisognerà tenere in considerazione alcune variabili tre le quali il diametro dell’ugello della stampante 3D, la velocità di stampa e l’altezza dei layers.

Il PLA tende molto meno a deformarsi rispetto all’ABS. Per questo motivo, il PLA può essere utilizzato per stampare con o senza un piano di stampa riscaldato. Tuttavia, se la Vostra stampante 3D è dotata di un piano di stampa riscaldato, si raccomanda di impostare la temperatura del piano tra i 40° e i 50° C.

Affinché si possano ottenere buoni risultati, è importante che il primo strato di filamento stampato aderisca bene al piano di stampa. A tal fine, il Vostro piano di stampa dovrà essere sempre accuratamente pulito.  Esistono poi dei “trucchi” per far sì che la Vostra stampa aderisca al meglio al piano di stampa. Di seguito, Ve ne riportiamo alcuni:

  • Nastro Adesivo Blu – Le stampe in PLA aderiscono bene al nastro adesivo blu. Quando si prepara il piano di stampa, è meglio lasciare piccoli spazi tra i vari tratti di nastro adesivo, piuttosto che creare sovrapposizioni, che possono causare difficoltà, sia in corso di stampa, sia a stampa terminata. Vi consigliamo di utilizzare il nastro adesivo Nastro Adesivo Blu 3M
  • Lacca per capelli – Come l’ABS, anche il PLA tende ad aderire molto bene sulle basi ricoperte di lacca per capelli, soprattutto quando la lacca è forte.

N.B.: Il Nastro Adesivo Blu non è solito lasciare residui sul piano di stampa, come invece la Lacca per capelli.

Recensioni

Scrivi una recensione

Campione Filamento 50g Premium PLA 1.75mm - FormFutura

Campione Filamento 50g Premium PLA 1.75mm - FormFutura

Campione di Filamento da 50g Premium PLA diametro 1.75mm della FormFutura - Vari Colori

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche :

Scarica

Datasheet Premium PLA

Informazioni Tecniche sul Filamento Premium PLA

Scarica (149.03k)

Dich. Conformità FDA

Dichiarazione di conformità per il contatto alimentare

Scarica (775.4k)