Spedizione del tuo Ordine

Gli ordini effettuati sul sito 3DMano.it vengono generalmente inviati entro 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento, previa disponibilità dei prodotti, e vengono spediti tramite corriere SDA o UPS con tracciatura Online e consegna con firma. Qualora venga usato un altro tipo di spedizione o corriere, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario o contrassegno, possono variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca.

Tempi di Consegna

I tempi di consegna visualizzati al momento del checkout, sono i tempi di consegna indicativi forniti dal corriere con una percentuale di affidabilità dell'80%. I tempi si riferiscono alla consegna in 48-72 Ore dopo il ritiro del pacco da parte del corriere nei nostri uffici.

Non siamo responsabili in caso questi tempi non vengano rispettati, e quindi subiscano ritardi o smarrimenti, in quanto una volta presa in gestione la spedizione da parte del corriere, non possiamo intervenire in alcun modo.

Prezzi

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguate ai tuoi articoli e saranno ben protetti.

Assicurazione

Scegliendo come mezzo di spedizione il corriere "Espresso Assicurato", la vostra spedizione viaggerà con copertura assicurativa, per essere protetti dai problemi che possono scaturire durante il trasporto da parte del corriere, come in caso di furto o danneggiamento del contenuto della spedizione.

In fase di ricezione merce, firmare con RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA, segnalando eventuali danni visibili sul pacco. Successivamente trasmettere entro 24H dall'accaduto la segnalazione del prodotto danneggiato o mancante, allegando le foto del pacco e dei prodotti.

Una volta accertato l'eventuale danno o smarrimento della vostra spedizione, il vostro ordine o le parti mancanti/danneggiate verranno inviate nuovamente entro 30 giorni lavorativi o in caso di non disponibilità dei prodotti ordinati, procederemo a rimborsare parzialmente o l'intero importo dell'ordine entro 60 giorni lavorativi.

N.B: Non è possibile, da parte del cliente, richiedere esplicitamente il rimborso dell'importo pagato.

Stato Spedizione

Puoi verificare lo stato della tua spedizione selezionando la sezione “Il mio Account” sul nostro sito, quindi cliccando su “I miei Ordini”. In alternativa, nella conferma della spedizione, che riceverai via e-mail, potrai cliccare direttamente sul link del nostro corriere. Il link per verificare lo stato della spedizione diviene attivo entro 24 ore dalla presa in gestione della tua spedizione da parte del corriere.