1) Spedizione del tuo Ordine
Gli ordini effettuati sul sito www.3DMano.it vengono generalmente inviati entro 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento, previa disponibilità dei prodotti, e vengono spediti tramite corriere SDA e Gruppo Poste Italiane con tracciatura Online e consegna con firma. Qualora venga usato un altro tipo di spedizione o corriere come ad esempio BRT, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.
Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario o contrassegno, possono variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca.
2) Tempi di Consegna
I tempi di consegna indicati per ciascun corriere, nel sito al momento del checkout, sono i tempi di consegna indicativi forniti dal corriere con una percentuale di affidabilità dell'80%. Inoltre i tempi di consegna indicati si riferiscono ai tempi di transito dopo il ritiro del pacco, da parte del corriere, nei nostri uffici.
Non siamo responsabili in caso questi tempi non vengano rispettati, e quindi subiscano ritardi o smarrimenti, in quanto una volta presa in gestione la spedizione da parte del corriere, non possiamo intervenire in alcun modo.
3) Costi
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni adeguate ai tuoi articoli e saranno ben protetti.
4) Promozioni e Spedizioni Gratuita
In caso venga effettuato un ordine, che permetta con i seguenti metodi, di ottenere la spedizione gratuita:
Potrebbe essere usato un altro tipo di spedizione o corriere, da quello selezionato in fase di checkout, ma vi forniremo comunque un link per tracciare il vostro pacco online.
5) Assicurazione
Scegliendo come mezzo di spedizione il corriere "Espresso Assicurato", la vostra spedizione viaggerà con copertura assicurativa, per essere protetti dai problemi che possono scaturire durante il trasporto da parte del corriere, come in caso di furto o danneggiamento del contenuto della spedizione.
In fase di ricezione merce, firmare con RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA, segnalando eventuali danni visibili sul pacco. Successivamente trasmettere entro 24H dall'accaduto la segnalazione del prodotto danneggiato o mancante, allegando le foto del pacco e dei prodotti.
Una volta accertato l'eventuale danno o smarrimento della vostra spedizione, il vostro ordine o le parti mancanti/danneggiate verranno inviate nuovamente entro 30 giorni lavorativi o in caso di non disponibilità dei prodotti ordinati, procederemo a rimborsare parzialmente o l'intero importo dell'ordine entro 60 giorni lavorativi.
N.B: Non è possibile, da parte del cliente, richiedere esplicitamente il rimborso dell'importo pagato.
6) Stato Spedizione
Puoi verificare lo stato della tua spedizione selezionando la sezione “Il mio Account” sul nostro sito, quindi cliccando su “I miei Ordini”. In alternativa, nella conferma della spedizione, che riceverai via e-mail, potrai cliccare direttamente sul link corriere utilizzato. Il link per verificare lo stato della spedizione diviene attivo entro 24 ore dalla presa in gestione della tua spedizione da parte del corriere.
7) Ritiro Ordine
In caso hai deciso di ritirare il tuo ordine presso il nostro ufficio, sarà gestito e processato entro 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione dell’ordine, previa disponibilità dei prodotti. Una volta che il tuo ordine è stato preparato e pronto per l’effettivo ritiro, riceverai una e-mail con le indicazioni.
Per gli ordini prepagati la merce sarà consegnata solo nel caso il titolare dell'ordine sia lo stesso che effettua il ritiro. L'operatore chiederà di visionare il documento di identità. Nel caso non sia l'intestatario dell'ordine ad effettuare il ritiro è necessaria la delega e la copia dei documenti di identità di entrambi.
N.B: Per gli ordini effettuati senza pagamento e quindi con pagamento posticipato, gli articoli saranno prenotati e conservati per un massimo di 10 giorni, ma ci riserviamo il diritto di vendere prima gli articoli prenotati per te, previo avviso.