FFABSPRO-175-FLM
Nuovo
Filamento da 500g ABSpro Ritardante di Fiamma diametro 1.75mm della FormFutura - Nero
In Magazzino
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
1 Articolo Articoli
L’ABS (acrilonitrile-butadine-stirene) è un comune polimero termoplastico o termopolimero, ottenuto dalla polimerizzazione di stirene, acrilonitrile e polibutadiene. È prodotto dal combustibile fossile, il che non lo rende biodegradabile, bensì gli conferisce un maggiore impatto ambientale rispetto al PLA. Grazie alla sua resistenza e durezza, l’ABS è il principale polimero termoplastico utilizzato in ambito industriale.
Il Filamento ABSpro Ritardante di Fiamma è un nuovo filamento autoestinguente progettato per soddisfare le UL 94 V-0 standard di infiammabilità, il che significa che la combustione verticale del filamento o di un oggetto stampato, si arresta entro 10 secondi.
La miscela usata per ABSpro Ritardante di Fiamma contiene un’alta percentuale di PC (policarbonato) e ABS, con l'aggiunta dei ritardanti di fiamma (privi di Alogeni). Colore NERO
ABSpro Ritardante di Fiamma ha una forte aderenza tra i layer e consente di stampare oggetti 3D lucidi con dettagli super definiti, meglio di altri ABS o del stesso PLA.
Tutti i filamenti ABSpro di Formfutura non contengono sostanze pericolose o chimiche essendo conformi alle previsioni di cui alla Direttiva Comunitaria RoHS (2002/95/CE) ed al Regolamento Comunitario REACH (2006/1907/CE).
Descrizione del Prodotto
ll filamento ABSpro Ritardante di Fiamma di Formfutura è avvolto attorno ad una bobina di plastica per all’incirca 0,5 kg di filamento. La bobina è imballata e sigillata nella plastica e contenuta all’interno di una scatola di cartone, a sua volta sigillata.
Trucchi e suggerimenti generali per stampare con i filamenti ABSpro
La temperatura di fusione consigliata per stampare utilizzando i filamenti ABSpro Ritardante di Fiamma di Formfutura si attesta all’incirca tra i 240° e i 270° C. Dal momento che ciascuna stampante 3D ha una sua propria configurazione, potrebbe essere necessario modificare/aggiustare (tenendo conto del settaggio della stampante) lievemente la temperatura di fusione consigliata, per ottenere un risultato di stampa ottimale. Per ottenere risultati ottimali è altresì necessario tenere in considerazione variabili di stampa quali il diametro degli ugelli della stampante 3D, la velocità di stampa e l’altezza dei layers.
Per stampare il filamento ABSpro Ritardante di Fiamma, si raccomanda di utilizzare un piano di stampa riscaldato e impostarlo alla massima temperatura 100-110°C (Anche più alta). L’ABSpro Ritardante di Fiamma, infatti, tende a deformarsi più facilmente, il che lo rende un materiale difficile da stampare senza un piano di stampa riscaldato. Si consiglia di utilizzare una stampante chiusa/boxata o dotata di camera riscaldata.
Affinché si possano ottenere buoni risultati di stampa, è importante che il primo layer di filamento stampato aderisca bene al piano di stampa. A tal fine, il Vostro piano di stampa dovrà essere sempre accuratamente pulito. Esistono poi dei “trucchi” per far sì che la Vostra stampa aderisca al meglio al piano di stampa. Di seguito, Ve ne riportiamo alcuni:
Dichiarazione di Conformità RoHS - Assenza Sostanze pericolose
Scarica (177.04k)