Prezzi ridotti! Campione Filamento 50g EasyCork 1.75mm - FormFutura Visualizza ingrandito

Campione Filamento 50g EasyCork 1.75mm - FormFutura

Nuovo prodotto

Campione di Filamento da 50g EasyCork diametro 1.75mm della FormFutura - Vari Colori

Maggiori dettagli

In Magazzino

4 Articoli

3,60 €
Tasse incl.

-10%

4,00 € Tasse incl.

Dettagli

EasyCork è un filamento leggero di PLA riempito con fibre di sughero per circa il 30%. Il riempimento gravimetrico con fibre di sughero relativamente leggere significa che EasyCork ha elevate proprietà di riempimento volumetriche, donando agli oggetti stampati un aspetto e un odore simile al sughero con le proprietà principali del sughero ovvero essere leggero e resistente agli urti.

EasyCork è disponibile in un color naturale chiaro e in una variante scura del sughero. Entrambi i colori sono a base di fibre di sughero naturale che darà all'oggetto stampato un aspetto "vivente", con rivestimenti naturali molto sottili che possono essere rinforzati giocando con le variazioni di temperatura di estrusione durante la vostra stampa 3D.

EasyCork è un materiale molto facile da stampare in quanto si basa sul EasyFil PLA, quindi è privo di deformazione (warp-free) ha un eccellente comportamento nella stampa, che consente di stampare gli oggetti di sughero con velocità di stampa elevate. Presenta anche un ottima stabilità termica, e un ottima adesione-fusione tra i vari layer.

Oltre a essere "Facile da stampare" il filamento EasyCork di Formfutura è compatibile con sostanzialmente tutte le stampanti 3D basate sulla tecnologia FFF/FDM, come: Ultimaker; RepRap (Mendel, Huxely, Prusa); Solidoodle; MakerBot (Replicator, Replicator 2, Replicator 2X); Leapfrog; UP! Plus, Up! Mini e molte altre …

Tutti i filamenti EasyCork di Formfutura non contengono sostanze pericolose o chimiche essendo conformi alle previsioni di cui alla Direttiva Comunitaria RoHS (2002/95/CE) ed al Regolamento Comunitario REACH (2006/1907/CE). 

Descrizione del Prodotto

Il Campione di filamento EasyCork è imballato e sigillato in un involucro di plastica, per proteggerlo dagli agenti esterni e preservarlo.

  • Peso netto del Filamento: ± 50 g

Trucchi e suggerimenti generali per stampare con i filamenti EasyCork

La temperatura di fusione consigliata per stampare utilizzando i filamenti EasyCork di Formfutura si attesta all’incirca  tra i 210° e i 260° C. Dal momento che ciascuna stampante 3D ha una sua propria configurazione, potrebbe essere necessario modificare/aggiustare (tenendo conto del settaggio della stampante) lievemente la temperatura di fusione consigliata, per ottenere un risultato di stampa ottimale. Per ottenere risultati ottimali è altresì necessario tenere in considerazione variabili di stampa quali il diametro degli ugelli della stampante 3D, la velocità di stampa e l’altezza dei layers.

Grazie alla sua bassissima deformazione, EasyCork può essere stampato senza un piano di stampa riscaldato. Tuttavia, se la Vostra stampante 3D è dotata di un piano di stampa riscaldato, si raccomanda di impostare la temperatura del piano tra i 50° e i 60° C.

Affinché si possano ottenere buoni risultati di stampa, è importante che il primo layer di filamento stampato aderisca bene al piano di stampa. Esistono poi dei “trucchi” per far sì che la Vostra stampa aderisca al meglio al piano di stampa. Di seguito, Ve ne riportiamo alcuni:

  • Una buona adesione del primo layer di stampa può essere ottenuta utilizzando il Nastro Adesivo Blu 3M.
  • È importante che il Vostro piano di stampa sia ben pulito e livellato per far aderire il primo layer di stampa.
  • Lacca per capelli – tende ad aderire molto bene sulle basi ricoperte di lacca per capelli, o altre superfici adesive.

Recensioni

Scrivi una recensione

Campione Filamento 50g EasyCork 1.75mm - FormFutura

Campione Filamento 50g EasyCork 1.75mm - FormFutura

Campione di Filamento da 50g EasyCork diametro 1.75mm della FormFutura - Vari Colori

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche :

Scarica

Dich. Conformità ROHS & REACH

Dichiarazione di Conformità assenza sostanze pericolose

Scarica (589.64k)

Datasheet EasyCork

Informazioni Tecniche sul Filamento EasyCork

Scarica (95.54k)