Prezzi ridotti! Campione Filamento 50g TitanX 1.75mm - FormFutura Visualizza ingrandito

Campione Filamento 50g TitanX 1.75mm - FormFutura

Nuovo prodotto

Campione di Filamento da 50g TitanX diametro 1.75mm della FormFutura - Vari Colori

Maggiori dettagli

In Magazzino

5 Articoli

3,40 €
Tasse incl.

-15%

4,00 € Tasse incl.

Dettagli

TitanX è un nuovo, rivoluzionario e ad alte prestazioni, filamento di ingegneria per FDM o FFF. TitanX è l'evoluzione dell'ABS in un filamento a deformazione nulla (no warping) adatto per le stampe di grandi dimensioni e oggetti ingegneristici di alta precisione. Con TitanX presentiamo un filamento industriale di tipo ABS per stampante 3D con proprietà meccaniche insuperabili.

TitanX è veramente ottimizzato per le FMD, e grazie all'assenza di deformazione e all'ottima adesione tra i vari layer, può essere stampato direttamente sul vetro senza adesivi o scotch. Queste sue caratteristiche ottimizzate, unite alla ottima stabilità termica e alal grande resistenza agli urti rendono il filamento TitanX adatto a stampare oggetti ingegneristici di grandi di dimensioni con una elevata qualità di dettagli.

In base alle dimensioni dell'oggetto, le caratteristiche di TitanX, permettono di stampare gli oggetti ad alte velocità.

Il filamento TitanX di Formfutura è compatibile con sostanzialmente tutte le stampanti 3D basate sulla tecnologia FFF/FDM, come: Ultimaker; RepRap (Mendel, Huxely, Prusa); Solidoodle; MakerBot (Replicator, Replicator 2, Replicator 2X); Leapfrog; UP! Plus, Up! Mini e molte altre …

Tutti i filamenti TitanX di Formfutura non contengono sostanze pericolose o chimiche essendo conformi alle previsioni di cui alla Direttiva Comunitaria RoHS (2002/95/CE) ed al Regolamento Comunitario REACH (2006/1907/CE). Approvato anche per il contatto con cibo e bevande, secondo gli standard FDA.

Descrizione del Prodotto

Il Campione di filamento TitanX è imballato e sigillato in un involucro di plastica, per proteggerlo dagli agenti esterni e preservarlo.

  • Peso netto del Filamento: ± 50 g

Trucchi e suggerimenti generali per stampare con i filamenti TitanX

La temperatura di fusione consigliata per stampare utilizzando i filamenti TitanX di Formfutura si attesta all’incirca tra i 240° e i 260° C. Dal momento che ciascuna stampante 3D ha una sua propria configurazione, potrebbe essere necessario modificare/aggiustare (tenendo conto del settaggio della stampante) lievemente la temperatura di fusione consigliata, per ottenere un risultato di stampa ottimale. Per ottenere risultati ottimali è altresì necessario tenere in considerazione variabili di stampa quali il diametro degli ugelli della stampante 3D, la velocità di stampa e l’altezza dei layers.

Quando si stampa utilizzando i filamenti in TitanX, si raccomanda di utilizzare un piano di stampa riscaldato.  Idealmente, la temperatura del piano di stampa utilizzato dovrà essere impostata tra 80° e 90° C.

Affinché si possano ottenere buoni risultati di stampa, è importante che il primo layer di filamento stampato aderisca bene al piano di stampa. Esistono poi dei “trucchi” per far sì che la Vostra stampa aderisca al meglio al piano di stampa. Di seguito, Ve ne riportiamo alcuni:

  • Una buona adesione del primo layer di stampa può essere ottenuta utilizzando il Nastro “Kapton”, il Nastro Adesivo Blu 3M, il Nastro PET oppure il Foglio BuildTak.
  • È importante che il Vostro piano di stampa sia ben pulito e livellato.

Recensioni

Scrivi una recensione

Campione Filamento 50g TitanX 1.75mm - FormFutura

Campione Filamento 50g TitanX 1.75mm - FormFutura

Campione di Filamento da 50g TitanX diametro 1.75mm della FormFutura - Vari Colori

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche :

Scarica

Dich. Conformità ROHS & REACH

Dichiarazione di Conformità assenza sostanze pericolose

Scarica (589.64k)

Dich. Conformità FDA

Dichiarazione di conformità per il contatto alimentare

Scarica (775.4k)

Datasheet TitanX

Informazioni Tecniche sul Filamento TitanX

Scarica (61.23k)