Nuovo
Filamento da 750g ApolloX ASA diametro 1.75mm della FormFutura - Vari Colori
In Magazzino
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
5 Articolo Articoli
ApolloX è un filamento per ingegneria professionale ad alte prestazioni, basato su un composto industriale modificato di ASA (Acrilonitrile Stirene Acrilato). Il filamento ApolloX è stato modificato per avere una grande stabilità termica, zero deformazione (zero-warping) e una forte adesione tra i layer che consente di stampare oggetti 3D con un’alta precisione, come gli oggetti stampati a iniezione.
Il Filamento ApolloX è resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici, ha una grande stabilità del colore che, combinato con l’alta forza e resistenza al calore, rende questo filamento ingegneristico perfetto per applicazioni all’esterno o nel settore automobilistico.
Le proprietà termoplastiche dell’ASA modificato, rendono l’ApolloX adatto anche per le stampe di grandi dimensioni.
Il filamento ApolloX di Formfutura è compatibile con sostanzialmente tutte le stampanti 3D basate sulla tecnologia FFF/FDM, come: Ultimaker; RepRap (Mendel, Huxely, Prusa); Solidoodle; MakerBot (Replicator, Replicator 2, Replicator 2X); Leapfrog; UP! Plus, Up! Mini e molte altre …
Tutti i filamenti ApolloX di Formfutura non contengono sostanze pericolose o chimiche essendo conformi alle previsioni di cui alla Direttiva Comunitaria RoHS (2002/95/CE) ed al Regolamento Comunitario REACH (2006/1907/CE). Approvato anche per il contatto con cibo e bevande, secondo gli standard FDA.
Descrizione del Prodotto
ll filamento ApolloX di Formfutura è avvolto attorno ad una bobina di plastica per all’incirca 0,75 kg di filamento. La bobina è imballata e sigillata nella plastica e contenuta all’interno di una scatola di cartone, a sua volta sigillata.
Trucchi e suggerimenti generali per stampare con i filamenti ApolloX
La temperatura di fusione consigliata per stampare utilizzando i filamenti ApolloX di Formfutura si attesta all’incirca tra i 235° e i 255° C. Dal momento che ciascuna stampante 3D ha una sua propria configurazione, potrebbe essere necessario modificare/aggiustare (tenendo conto del settaggio della stampante) lievemente la temperatura di fusione consigliata, per ottenere un risultato di stampa ottimale. Per ottenere risultati ottimali è altresì necessario tenere in considerazione variabili di stampa quali il diametro degli ugelli della stampante 3D, la velocità di stampa e l’altezza dei layers.
Quando si stampa utilizzando i filamenti in ApolloX, si raccomanda di utilizzare un piano di stampa riscaldato. Idealmente, la temperatura del piano di stampa utilizzato dovrà essere impostata tra 80° e 90° C.
Affinché si possano ottenere buoni risultati di stampa, è importante che il primo layer di filamento stampato aderisca bene al piano di stampa. Esistono poi dei “trucchi” per far sì che la Vostra stampa aderisca al meglio al piano di stampa. Di seguito, Ve ne riportiamo alcuni:
Dichiarazione di Conformità RoHS - Assenza Sostanze pericolose
Scarica (177.04k)Dichiarazione di Conformità REACH - Sostanze altamente pericolose
Scarica (141.41k)