Nuovo
Campione di Filamento da 50g HDglass PETG serie "Blinded" diametro 1.75mm della FormFutura - Vari Colori
In Magazzino
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
2 Articolo Articoli
Il PETG è un copoliestere di polietilene tereftalato trasparente al 100% riciclabile. E' un materiale estremamente resistente che permette di ottenere stampe robuste e durature. Grazie al basso coefficiente di ritiro rende questo materiale ottimo per stampe 3D che hanno superfici piane di grandi dimensioni.
La serie HDglass - Blinded è il nuovo amorfo, durevole e con colore al 100% Opaco filamento PETG modificato, dove HD sta per “Heavy Duty” ovvero eccellenti proprietà in fatto di resistenza e tenacità, anche con le alte temperature. I colori Perlato della serie Blinded, hanno inoltre una piccola percentuale di particelle metalliche. Ottenendo così un oggetto stampato con effetti sbalorditivi simil "Perlato".
Il filamento HDglass di Formfutura è compatibile con sostanzialmente tutte le stampanti 3D basate sulla tecnologia FFF/FDM, come: Ultimaker; RepRap (Mendel, Huxely, Prusa); Solidoodle; MakerBot (Replicator, Replicator 2, Replicator 2X); Leapfrog; UP! Plus, Up! Mini, e molte altre …
Tutti i filamenti HDglass di Formfutura non contengono sostanze pericolose o chimiche essendo conformi alle previsioni di cui alla Direttiva Comunitaria RoHS (2002/95/CE) ed al Regolamento Comunitario REACH (2006/1907/CE). Approvato anche per il contatto con cibo e bevande, secondo gli standard FDA.
Descrizione del Prodotto
Il Campione di filamento HDglass è imballato e sigillato in un involucro di plastica, per proteggerlo dagli agenti esterni e preservarlo.
Trucchi e suggerimenti generali per stampare con i filamenti HDglass
Stampare con l’HDglass è anche semplice in quanto ha una grande stabilità termica e una buona adesione al piano, inoltre durante la stampa non produce odori.
La temperatura di fusione consigliata per stampare utilizzando i filamenti HDglass di Formfutura si attesta all’incirca tra i 195° e i 225° C. Dal momento che ciascuna stampante 3D ha una sua propria configurazione, potrebbe essere necessario modificare/aggiustare (tenendo conto del settaggio della stampante) lievemente la temperatura di fusione consigliata, per ottenere un risultato di stampa ottimale. Per ottenere risultati ottimali è altresì necessario tenere in considerazione variabili di stampa quali il diametro degli ugelli della stampante 3D, la velocità di stampa e l’altezza dei layers.
La velocità di stampa consigliata è da considerare come quella del PLA.
Non è necessario il piano di stampa riscaldato.
Affinché si possano ottenere buoni risultati di stampa, è importante che il primo layer di filamento stampato aderisca bene al piano di stampa. A tal fine, il Vostro piano di stampa dovrà essere sempre accuratamente pulito. Esistono poi dei “trucchi” per far sì che la Vostra stampa aderisca al meglio al piano di stampa. Di seguito, Ve ne riportiamo alcuni:
Schema Colori
I filamenti HDglass sono disponibili in un'ampia varietà di colori trasparenti, traslucidi e opachi. La terminologia utilizzata per indicare i colori HDglass è la seguente:
Denominazione | Trasparenza/Opacità Colore |
Clear | Trasparente |
See Through | Traslucido Colorato |
Stained | Leggermente Traslucido Colorato |
Blinded | Opaco |
Dichiarazione di Conformità RoHS - Assenza Sostanze pericolose
Scarica (177.04k)Dichiarazione di Conformità REACH - Sostanze altamente pericolose
Scarica (141.41k)