Prezzi ridotti! Campione Filamento 50g FlexiFil TPC 1.75mm - FormFutura Visualizza ingrandito

Campione Filamento 50g FlexiFil TPC 1.75mm - FormFutura

Nuovo

Campione di Filamento da 50g FlexiFil TPC diametro 1.75mm della FormFutura - Vari Colori

Maggiori dettagli

Questo prodotto è esaurito

3,83 €
Tasse incl.

-15%

4,50 € Tasse incl.

Dettagli

Il TPC è un materiale termoplastico flessibile in co-poliestere, simile alla gomma, che consente di stampare oggetti 3D flessibili, come ad esempio parti di macchine di gomma, peluche, infradito, e altri oggetti gommosi.

Il FlexiFil è un nuovo rivoluzionario filamento (TPC) gommoso ad alte prestazioni. FlexiFil ha proprietà uniche di resistenza alla flessione, i pezzi 3D stampati con FlexiFil avrànno una "memoria alla flessione", permettendo agli oggetti di tornare nella loro posizione originale dopo averli piegato o ammaccati . FlexiFil è un filamento flessibile termoplastico co-poliestere con una durezza Shore di 45D.

FlexiFil non è solo un filamento flessibile ma un TPC ad alte prestazioni che offre una combinazione unica di flessibilità, resistenza a temperatura elevata e un eccellente resistenza ai raggi UV e agli agenti chimici. La combinazione delle caratteristiche di cui sopra rendono FlexiFil un filamento unico nel suo genere. Inoltre FlexiFil è un TPC BIO con un impatto ambientale sensibilmente ridotto rispetto ai tipici filamenti di stampa Co-poliestere 3D, è in parte fatto di carbonio rinnovabile, come gli oli a base biologica.

FlexiFil apre le porte ad un intero nuovo campo di applicazione quando si tratta di stampa desktop 3D. Tocca alla vostra immaginazione creare e stampare tutto quello che si desidera.

Il filamento FlexiFil di Formfutura è compatibile con sostanzialmente tutte le stampanti 3D basate sulla tecnologia FFF/FDM, come: Ultimaker; RepRap (Mendel, Huxely, Prusa); Solidoodle; MakerBot (Replicator, Replicator 2, Replicator 2X); Leapfrog; UP! Plus, Up! Mini e molte altre …

Tutti i filamenti FlexiFil di Formfutura non contengono sostanze pericolose o chimiche essendo conformi alle previsioni di cui alla Direttiva Comunitaria RoHS (2002/95/CE) ed al Regolamento Comunitario REACH (2006/1907/CE). 

Descrizione del Prodotto

Il Campione di filamento FlexiFil è imballato e sigillato in un involucro di plastica, per proteggerlo dagli agenti esterni e preservarlo.

  • Peso netto del Filamento: ± 50 g

Trucchi e suggerimenti generali per stampare con i filamenti FlexiFil TPC

La temperatura di fusione consigliata per stampare utilizzando i filamenti FlexiFil TPC di Formfutura si attesta all’incirca 210° C. Dal momento che ciascuna stampante 3D ha una sua propria configurazione, potrebbe essere necessario modificare/aggiustare (tenendo conto del settaggio della stampante) lievemente la temperatura di fusione consigliata, per ottenere un risultato di stampa ottimale. Per ottenere risultati ottimali è altresì necessario tenere in considerazione variabili di stampa quali il diametro degli ugelli della stampante 3D, la velocità di stampa e l’altezza dei layers.

Velocità di stampa consigliata molto bassa 10-30 mm/s.

Quando si stampa utilizzando i filamenti in FlexiFil, si raccomanda di utilizzare un piano di stampa riscaldato.  Idealmente, la temperatura del piano di stampa utilizzato dovrà essere impostata tra i 60° e i 100° C, la temperatura varia dalla velocità di stampa e dalle dimensione dell'oggetto.

Affinché si possano ottenere buoni risultati di stampa, è importante che il primo layer di filamento stampato aderisca bene al piano di stampa. Esistono poi dei “trucchi” per far sì che la Vostra stampa aderisca al meglio al piano di stampa. Di seguito, Ve ne riportiamo alcuni:

  • Una buona adesione del primo layer di stampa può essere ottenuta utilizzando il Nastro Adesivo Blu 3M o della colla stick, anche la combinazione di entrambi i materiali se necessario.
  • È importante che il Vostro piano di stampa sia ben pulito e livellato per far aderire il primo layer di stampa.
  • La caratteristica gommosa del FlexiFil p causare qualche attrito nel tubo bowden della stampantecon conseguente instabilità nel processo di trascinamento del filamento nell'estrusoreCome rimedio si può usare un po' di lubrificantecome il WD40nel proprio tubo Bowden per assicurarsi che non ci sarà alcun attrito.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche :

Scarica

Dich. Conformità ROHS & REACH

Dichiarazione di Conformità assenza sostanze pericolose

Scarica (589.64k)

Dich. Conformità FDA

Dichiarazione di conformità per il contatto alimentare

Scarica (775.4k)

Datasheet FlexiFil

Informazioni Tecniche sul Filamento FlexiFil

Scarica (61.29k)