Nuovo
Campione di Filamento da 50g FlexiFil TPC diametro 1.75mm della FormFutura - Vari Colori
Questo prodotto è esaurito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
-2 Articolo Articoli
Il TPC è un materiale termoplastico flessibile in co-poliestere, simile alla gomma, che consente di stampare oggetti 3D flessibili, come ad esempio parti di macchine di gomma, peluche, infradito, e altri oggetti gommosi.
Il FlexiFil è un nuovo rivoluzionario filamento (TPC) gommoso ad alte prestazioni. FlexiFil ha proprietà uniche, i pezzi 3D stampati con FlexiFil avrànno una "memoria alla flessione", permettendo agli oggetti di tornare nella loro posizione originale dopo averli piegato o ammaccati . FlexiFil è un filamento flessibile termoplastico co-poliestere con una durezza Shore di 45D.
FlexiFil non è solo un filamento flessibile ma un TPC ad alte prestazioni che offre una combinazione unica di flessibilità e un eccellente resistenza ai raggi UV, alte temperature e agli agenti chimici. La combinazione delle caratteristiche di cui sopra rendono FlexiFil un filamento unico nel suo genere. Inoltre FlexiFil è un TPC BIO con un impatto ambientale sensibilmente ridotto rispetto ai tipici filamenti di stampa Co-poliestere 3D, è in parte fatto di carbonio rinnovabile, come gli oli a base biologica.
FlexiFil apre le porte ad un intero nuovo campo di applicazione quando si tratta di stampa desktop 3D. Tocca alla vostra immaginazione creare e stampare tutto quello che si desidera.
Il filamento FlexiFil di Formfutura è compatibile con sostanzialmente tutte le stampanti 3D basate sulla tecnologia FFF/FDM, come: Ultimaker; RepRap (Mendel, Huxely, Prusa); Solidoodle; MakerBot (Replicator, Replicator 2, Replicator 2X); Leapfrog; UP! Plus, Up! Mini e molte altre …
Tutti i filamenti FlexiFil di Formfutura non contengono sostanze pericolose o chimiche essendo conformi alle previsioni di cui alla Direttiva Comunitaria RoHS (2002/95/CE) ed al Regolamento Comunitario REACH (2006/1907/CE).
Descrizione del Prodotto
Il Campione di filamento FlexiFil è imballato e sigillato in un involucro di plastica, per proteggerlo dagli agenti esterni e preservarlo.
Trucchi e suggerimenti generali per stampare con i filamenti FlexiFil TPC
La temperatura di fusione consigliata per stampare utilizzando i filamenti FlexiFil TPC di Formfutura si attesta all’incirca 210° C. Dal momento che ciascuna stampante 3D ha una sua propria configurazione, potrebbe essere necessario modificare/aggiustare (tenendo conto del settaggio della stampante) lievemente la temperatura di fusione consigliata, per ottenere un risultato di stampa ottimale. Per ottenere risultati ottimali è altresì necessario tenere in considerazione variabili di stampa quali il diametro degli ugelli della stampante 3D, la velocità di stampa e l’altezza dei layers.
Velocità di stampa consigliata molto bassa 10-30 mm/s.
Quando si stampa utilizzando i filamenti in FlexiFil, si raccomanda di utilizzare un piano di stampa riscaldato. Idealmente, la temperatura del piano di stampa utilizzato dovrà essere impostata tra i 60° e i 100° C, la temperatura varia dalla velocità di stampa e dalle dimensione dell'oggetto.
Affinché si possano ottenere buoni risultati di stampa, è importante che il primo layer di filamento stampato aderisca bene al piano di stampa. Esistono poi dei “trucchi” per far sì che la Vostra stampa aderisca al meglio al piano di stampa. Di seguito, Ve ne riportiamo alcuni:
Dichiarazione di Conformità RoHS - Assenza Sostanze pericolose
Scarica (177.04k)Dichiarazione di Conformità REACH - Sostanze altamente pericolose
Scarica (141.41k)